Mi chiamo Lucrezia Langella, lavoro come libera professionista, occupandomi di psicologia e psicoterapia; puoi trovarmi tra gli iscritti e le iscritte all’ Ordine degli Psicologi e Psicologhe, consultando direttamente il registro da qui
Mi laureo in Psicologia dinamica e clinica, presso la Sapienza di Roma, a pieni voti e lì conseguo anche l’Abilitazione all’esercizio della professione come psicologa.
Conseguo successivamente la specializzazione in psicoterapia presso il Cipps di Salerno, centro di formazione e clinico, dopo un percorso di preparazione alla professione di psicoterapeuta, non puramente teorico, ma molto intenso anche a livello esperienziale.
Il mio motto diventa “la psicologia ti aiuta a vivere” quando imparo ad osservarla come si osserva un dono e a fare scoperta ed esperienza insieme, del suo potere grandissimo, capace di distruggere, ma anche di costruire, realizzare e guarire le nostre vite, laddove questo potere venga riconosciuto e utilizzato al meglio.
Nel lavorare insieme, attraverso una seduta o un percorso più ampio, vedremo come questo motto può trasformarsi veramente in realtà, in modo unico e straordinario anche nella tua vita, così come nella vita della coppia o del gruppo che si pone domande di aiuto e crescita.
Naturalmente faremo ciò in riferimento a quelle che sono le tue/vostre esigenze, bisogni, limiti, risorse, desideri, sogni etc… in una parola sola, in riferimento alla psicologia, unica ed irripetibile, che mi chiede aiuto, per riscoprire le proprie potenzialità, per imparare ad aiutarsi al meglio, costruendo da sé la propria felicità.
La psicologia è moto interiore dell’anima; è interfaccia di connessione con il Sé e con l’Altro; è dialogo tra mondo interno ed esterno. È uno strumento per migliorare tutto questo, la propria vita e quella altrui.
Psicologia Life

La psicologia umana nasce e si sviluppa nel corso di una storia evolutiva che ha come protagonista la nostra specie e l’insieme degli esseri viventi; una storia durata millenni, ma che si ripete ogni giorno, in ogni battito di vita che nasce e si evolve; nel rapporto tra la mente ed il corpo; nelle relazioni con noi stessi e con l’altro; nel nostro esistere come creature viventi nel qui ed ora.
Lucrezia Langella
Psicologia Life