Ci sono giorni che scorrono felicemente, semplicemente perché il tuo animo è sereno e accetta ogni sfida e contrarietà in modo positivo e propositivo. Giorni in cui indipendentemente dal sole o dalla pioggia, dal freddo o dal caldo, dalla presenza o assenza di qualcuno al tuo fianco, riesci a sentire che il senso della tua vita e la sua immensa energia è più importante di ogni cosa, bella o brutta che stai vivendo.

Ecco che un obiettivo di felicità possibile è proprio questo, aumentare sempre più: durata, frequenza, ed intensità di questi giorni buoni e ridurre al minimo quelle dei giorni molesti. Con giorni molesti intendiamo quei giorni in cui indipendentemente dalla bellezza delle cose intorno a noi, il sole dentro noi sembra essersi spento e sentiamo che nulla potrebbe riaccenderlo.

Dobbiamo provare ad essere la versione migliore di noi stessi ogni giorno, ovvero la versione felice.

Ci saranno momenti bui, ma li attraverseremo, cercando di ridurli a zero, non ci riusciremo del tutto, ma il nostro impegno ci farà crescere anche al buio,come dei piccoli semi nella terra in attesa di germogliare. Per riuscire a gustare finalmente o sempre più, la bellezza della vita, in tutta la sua pienezza di senso.

Il mio impegno per ciascuno è stato e continuerà ad essere prima di tutto impegno verso me stessa, per la mia felicità e salute psicologica. Perché chi non ha rispetto, amore e cura verso sé non può averlo veramente verso gli altri.

Il nostro impegno sarà poi però prima di tutto per la TUA salute psicologica e basta ma è essenziale iniziare da questo semplice desiderio:

Dalla voglia di essere semplicemente e felicemente noi stessi, noi stesse, per la vita.